Regolamento 2024/2025
Art. 1 Le quote dei corsi e/o la prima rata degli stessi devono essere versate entro e non oltre la data di scadenza indicata nell’ordine. Eventuali ulteriori rate vanno versate entro le scadenze concordate.
Art. 2 Le quote già versate non verranno rimborsate.
Art. 3 In caso di mancato pagamento l’associazione provvederà ad inoltrare al moroso un avviso di sollecito. In caso di ulteriore ritardo saranno valutate le procedure per la riscossione coattiva delle somme dovute, che prevede l’applicazione degli interessi di mora ai sensi di legge e l’eventuale maggiorazione dovuta per il compenso al concessionario.
Art. 4 In caso di assenza del docente l’associazione può provvedere alla nomina di un sostituto senza darne avviso agli allievi. L’associazione assicura il recupero delle lezioni in caso di assenza del docente.
Art. 5 Per poter partecipare alle attività offerte dall’associazione, il socio dovrà essere in regola con il versamento della quota associativa annuale.
Art. 6 Il socio si impegna a frequentare le lezioni nel giorno e nell’orario stabilito, con la cadenza concordata.
L’offerta “Flat” si intende strutturata su base annuale con inizio il mese di settembre e termine il mese di maggio. Le iscrizioni a questa offerta sono aperte fino al 31/01. Si richiede, in caso di assenza dell’allievo, un preavviso di 24 ore tramite messaggio WhatsApp, in mancanza del quale la lezione verrà addebitata e NON recuperata. Eventuali recuperi verranno svolti nel mese di giugno, per un massimo di 4 lezioni. In caso di ritiro anticipato il socio sarà tenuto al pagamento di una penale di €50,00 qualora abbia deciso di rateizzare il costo totale dell’offerta “Flat”. La penale è prevista solo nell’offerta “Flat”.
Art. 6 bis Coloro i quali non volessero aderire al corso di cui all’articolo 6, potranno aderire ad altre due modalità di frequenza:
- Smart: Questa modalità dà l’opportunità all’allievo di acquistare pacchetti di 4 lezioni individuali, con cadenza settimanale. Alla fine delle 4 lezioni, si considera tacito il rinnovo automatico del pacchetto, a meno di esplicita comunicazione di sospensione da far pervenire alla segreteria almeno 24 ore prima della prima lezione del nuovo pacchetto. Si richiede, in caso di assenza dell’allievo, un preavviso di 24 ore tramite messaggio WhatsApp, in mancanza del quale la lezione verrà addebitata e NON recuperata.
- One-Shot: in questa modalità è previsto l’acquisto di 4 lezioni, prenotabili SINGOLARMENTE. La lezione deve essere prenotata almeno 24h prima dello svolgimento della stessa. Si richiede, in caso di assenza dell’allievo, un preavviso di 12 ore tramite messaggio WhatsApp, in mancanza del quale la lezione verrà addebitata e NON recuperata.
Per tutti i soci di età inferiore ai 10 anni è consigliato frequentare lezioni da 30 minuti, con cadenza settimanale. Al compimento dell’undicesimo anno di età il socio dovrà obbligatoriamente essere iscritto ad una modalità di frequenza che preveda lezioni da 40 o 60 minuti.
Per tutti i corsi di cui all’art. 6 e 6 bis, qualora l’allievo non dovesse risultare presente alla data fissata per il recupero della lezione, tale assenza verrà conteggiata.
Art. 7 L’associazione avrà cura di comunicare anticipatamente al socio le scadenze dei pagamenti dovuti.
Art. 8 È vietato asportare dall’associazione materiale didattico e strumenti in dotazione.
Art. 9 La sede è aperta nel periodo Settembre – Giugno. La sede rimarrà chiusa, per la pausa estiva, dal Dal 1 Luglio al 31 Agosto. Non sono considerate festività giorni di chiusura delle scuole frequentate dal socio.
Art. 10 L’associazione non risponde della scomparsa di oggetti personali lasciati incustoditi nella sede.
Art. 11 I soci in regola con il versamento della quota associativa possono utilizzare le aule studio previa prenotazione, compatibilmente con le disponibilità orarie delle aule stesse.