Chiara Narduzzi
Docente di flauto traverso e musicagioco
Bio & formazione
Nata a Venezia nel 1990, Chiara Narduzzi è una musicista di formazione classica.
Dopo un primo approccio al pianoforte, all’età di 10 anni ha iniziato lo studio del flauto traverso sotto la guida del Maestro Francesca Seri. In qualità di allievo privatista, nel 2011 Chiara ha ottenuto il diploma di Conservatorio.
Dopo essersi laureata in “Conservazione e gestione dei beni e delle attività culturali” presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, nel 2014 ha conseguito con lode il Biennio specialistico di II livello ad indirizzo interpretativo presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Giovanni Battista Pergolesi” di Ancona. Tre anni più tardi, ha conseguito -sempre con lode- la laurea in Didattica della Musica presso il Conservatorio di Pesaro “Gioacchino Rossini”.
Attualmente Chiara Narduzzi studia materie compositive.
Negli anni ha perfezionato i suoi studi flautistici partecipando attivamente alle masterclass dei Maestri Cveto Kobal, Maurizio Simeoli, Mario Caroli, Luciano Tristaino, Paola Fre e Domenico Alfano.
Allo stesso tempo si è perfezionata anche nell’ambito didattico partecipando a seminari di pedagogia musicale tenuti da docenti dell’Università Autonoma di Madrid.
Dal 2011 è insegnante in varie scuole della provincia di Venezia e di Ancona.
È direttore artistico di una scuola di musica del territorio e ha lavorato come assistente di produzione per l’organizzazione di importanti masterclass e concorsi internazionali, come
il concorso pianistico “Ferruccio Busoni” di Bolzano.
Attività artistica e live
Chiara Narduzzi è Primo Flauto della Filarmonica di Mirano (Venezia) con la quale si è esibita in numerosi concerti in Italia e all’estero.
Suona inoltre in diverse formazioni, dal duo al quintetto di fiati, fino all’orchestra.
Fa parte del gruppo Summerhill con il quale, nell’ambito del progetto “Corde libere”, nel
2013 si è esibita al Gran Teatro Geox di Padova. Nello stesso anno ha registrato con questo progetto un singolo e un album pubblicato nel 2017.
Discografia
Corde libere (Qua, dove l’Adige) – Summerhill – singolo, 2013
SummerHill, Matteo Carraro – Summerhill – LP, 2017