Thomas Weissmüller
Docente di pianoforte
Bio & formazione
Trevigiano classe 1992, Thomas Weissmüller inizia lo studio del pianoforte all’età di 11 anni con il Maestro Antonino Cassia e, dal 2010, inizia lo studio di organo con il Maestro Stella Maria També.
Ha proseguito gli studi con il Maestro Gianluca Libertucci presso il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, dove ha conseguito il Diploma accademico di II livello in Organo con il massimo dei voti.
Ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento in Italia e all’estero con maestri di fama internazionale, tra i quali Domenico Severin, Ludger Lohmann, Jean-Baptiste Monnot, Elisabeth Zawadke e Ben van Oosten.
Attualmente Thomas sta approfondendo gli studi di improvvisazione organistica con il Maestro Padre Theo Flury, all’interno del corso biennale di perfezionamento liturgico-musicale promosso dalla CEI.
Abilitato all’insegnamento della musica nella scuola statale, Thomas inizia l’esperienza come insegnante di pianoforte presso Studio27 durante l’anno accademico 2022/2023.
Parallelamente alla professione musicale, Thomas Weissmüller è architetto, laureato presso l’Università IUAV di Venezia, con specializzazione in architettura per il nuovo e l’antico.
Attività artistica e live
Thomas Weissmüller è organista al grande organo Kuhn-Hradetzky della Cattedrale di Treviso e all’organo Bazzani della chiesa antica di San Trovaso (TV).
Appassionato di musica romantica, si dedica anche al repertorio per armonium.
Collabora come accompagnatore di strumentisti, cantanti, formazioni corali e da solista è stato ospite di alcune rassegne concertistiche tra cui quelle di Asolo Musica.