Silvia Boschiero
Ex-docente di chitarra elettrica
Bio & formazione
Veneziana classe 1998, Silvia Boschiero si appassiona sin da giovane alla musica e, all’età di 12 anni, inizia lo studio della chitarra elettrica prendendo lezioni private.
Interessata principalmente ai generi Rock e Metal, nel suo percorso formativo Silvia ha studiato dapprima con Nicola Livio e dal 2020 con Nicola Balliana presso il Rock Institute di San Biagio di Callalta (TV).
Negli anni ha perfezionato i suoi studi partecipando a varie masterclass tra le quali si ricorda quella con Paul Gilbert.
Inizia nel 2019 a dare lezioni private di chitarra elettrica e, dall’anno accademico 2022/2023, inizia l’esperienza come docente presso Studio27.
La sua collaborazione si è conclusa alla fine dell’anno accademico 2022/2023 per motivi personali.
Attività artistica e live
Silvia Boschiero inizia molto presto l’attività live: all’età di 17 anni entra stabilmente nella line-up della band Trash/Death Metal Descent of the Damned dove rimarrà per un paio di anni interpretando un repertorio originale.
Negli anni successivi, Silvia è coinvolta in numerose cover band; dal 2019 inizia un nuovo percorso musicale unendosi alle PinkArmada, all-female band con la quale tutt’ora è impegnata in numerosi spettacoli dal vivo. Grazie anche a quest’ultima esperienza, Silvia -ad oggi- ha sostenuto oltre 300 concerti in Italia e all’estero.
Ha affiancato diversi artisti della scena Pop, tra cui si ricorda la collaborazione con Jo Squillo e la band Catarrhal Noise che le hanno permesso di salire sui palcoscenici dei maggiori festival italiani, tra cui quello dell’Home Festival e del Vigorock.
Silvia ha inoltre maturato una discreta esperienza in studio collaborando con artisti della scena locale.
Parallelamente all’attività live, Silvia si è dedicata al proprio canale YouTube. I suoi video, che la vedono interpretare noti brani del repertorio Hard Rock e Metal, hanno raggiunto quasi 10 milioni di visualizzazioni e conquistato oltre 57.000 iscritti.