HomeChi siamo

Studio27: chi siamo

Il team

Studio27 - Chi siamo - Pedron, Brunello e Zanetti

Edoardo Pedron, Mirco Brunello, Filippo Zanetti – Foto di Filippo Ciappi, 2021

Studio27 nasce da un’idea di Edoardo Pedron, Filippo Zanetti e Mirco Brunello con lo scopo di promuovere la crescita culturale e civile dei suoi associati attraverso l’istituzione di corsi di canto, strumento e audio.

Il raggiungimento di questi obiettivi è garantito grazie alla selezione di insegnanti qualificati e di una struttura moderna ed organizzata. Dotata di aule confortevoli e perfettamente insonorizzate, Studio27 dispone di una strumentazione completa e professionale.

I programmi didattici sono strutturati in maniera tale da certificare il livello di preparazione di ogni allievo, condizione ormai essenziale per accedere ai percorsi di formazione professionale in ambito musicale.
Studio27 ha deciso pertanto di sposare il percorso didattico offerto dal Trinity College di Londra, il quale si inserisce perfettamente in questo contesto ispirando “docenti e studenti attraverso la creazione di esami stimolanti e appaganti in grado di far sviluppare le abilità comunicative necessarie nel mondo di oggi“.

Perché Studio27?

Il nome Studio27 nasce nel momento stesso in cui è stata individuata l’attuale sede operativa della scuola: Piazza IV Novembre, al numero civico 27.
La scelta del nome è nata dall’esigenza di comunicare ciò che, negli intenti dei soci fondatori, è lo scopo stesso dell’attività: la divulgazione della cultura musicale, da ricercarsi appunto nello “studio della musica” in tutte le sue forme espressive, a partire dalle lezioni frontali, passando per l’esperienza live fino all’esperienza dello studio di registrazione.

Studio27 | Curiosità sul marchio

Curiosità…

Il marchio di Studio27, ideato da Osvaldo Indriolo, è costruito con i tratti ascendenti delle lettere che compongono il logotipo. Oltre a richiamare i tasti delle alterazioni cromatiche del pianoforte, con la variante del FA# che funge da gimmick, compone il numero binario 27 (11011).

Perché sceglierci

I programmi didattici sono strutturati in maniera tale da dare la possibilità di vedere certificato il proprio livello di preparazione, condizione ormai essenziale per la proposta sul mercato di percorsi di formazione professionale in ambito musicale.

Studio27 ha deciso pertanto non solo di sposare il percorso didattico offerto dal Trinity College, ma anche di collaborare con enti accademici di rilievo, come il Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo, al fine di portare un beneficio in termini di diffusione della cultura musicale, preparando gli allievi più motivati ad una carriera di studi superiori.

Il percorso formativo culmina con la partecipazione dei soci a esibizioni dal vivo organizzate con cadenza bimestrale, in spazi del territorio adibiti ad ospitare la musica dal vivo; si tratta di un vero e proprio laboratorio che permette di applicare “sul campo” tutte le competenze sviluppate durante le lezioni frontali.